L’assemblea delle iscritte
L'assemblea è l'Organo istituzionale costituito da tutti gli/le iscritte all’albo tenuto dall’ Ordine. L’assemblea degli iscritti/e è convocata dal Presidente .
- Le assemblee si distinguono in ordinarie e straordinarie. Sono ordinarie le assemblee da convocare annualmente per l’approvazione del bilancio preventivo e consuntivo presentati dal consiglio direttivo e di regola convocata nei mesi di Marzo /Aprile
- Sono straordinarie le assemblee che si riuniscono ogni qual volta lo reputino necessario il presidente o il consiglio, ovvero quando la convocazione sia richiesta da almeno un sesto degli iscritti nell’albo. Va considerata straordinaria anche l’assemblea elettorale
- L’assemblea delibera a maggioranza dei presenti
- L’assemblea degli iscritti è convocata mediante avviso contenente l’indicazione del giorno, dell’ora, del luogo della riunione in prima ed in seconda convocazione e delle materie da trattare. La convocazione deve essere effettuata mediante avviso spedito con posta certificata almeno dieci giorni prima a tutti gli iscritti/e all’albo, esclusi i sospesi dall’esercizio dell’attività professionale.
- Nel caso di impedimento o di assenza, il presidente è sostituito dalla vice presidente e qualora anche quest’ultima sia impedita o assente, dalla consigliera più anziana per iscrizione all’albo ovvero, in caso di pari anzianità, dalla più anziana di età.