Normativa di riferimento
Art. 15, c. 1-2, d.lgs. n. 33/2013
Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza
1. Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all’articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonche’ di collaborazione o consulenza:
- gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
- il curriculum vitae;
- i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarita’ di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attivita’ professionali;
- i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.
L'Ordine ha una struttura minima, costituita dai membri del Consiglio Direttivo, senza personale dipendente, né dirigenti, in pianta organica.
Pagina in aggiornamento
NOMINATIVO | INCARICO | DURATA | COMPENSO |
Dott.ssa Romeo Rosalba | Commercialista |
rinnovato annualmente dal 01/01/2025 al 31/12/2025 |
2780,00 € |
Avv. Eleonora Verdelli | DPO | rinnovo annuale |
250,00€ |
Dott. Guido Gazzola | Presidente Collegio Revisore dei conti | quadriennio 2024-2028 | 1040,00 € |
L’espletamento degli adempimenti ordinistici, contabili, di bilancio, fiscali, ed in generale l’adeguamento alle normative, viene effettuato dal Collegio in outsourcing avvalendosi del consulente esterno Rosalba Romeo, dottore commercialista revisore legale.
L’incarico ha durata annuale, rinnovabile; il corrispettivo annuale ammonta ad euro 2780 oltre a cassa di previdenza e IVA.
pdf Conferimento incarico(578 KB)
pdf Curriculum Rosalba Romeo(423 KB)
pdf Dichiarazione assenza cause di inconferibilità e incompatibilità 2024/2025(308 KB)
pdf Dichiarazione assenza conflitto di interessi 2024/2025(220 KB)
L'OPO ha deciso di avvalersi dei servizi centralizzati acquisiti dalla FNOPO per gli ordini territoriali in materia di GDPR e nello specifico per la funzione di DPO (Data Protection Officer) in base a quanto stabilito contrattualemente tra la Federazione e lo studio legale Colabianchi, per la consulenza dell' Avv. Colabianchi Saverio nel ruolo di DPO, fino al 31/12/2023.
Dal 1 Gennaio 2024 l'incarico è assegnato all' Avv. Eleonora Verdelli con studio in Firenze, Piazza Nannotti n. 11. L'incarico è rinnovato annualmente.
pdf CV Avv. Eleonora Verdelli (144 KB)
pdf Comunicazione OPO x quota DPO 2022(427 KB)
pdf Comunicazione accettazione dpo anno 2025(136 KB)
Presidente Collegio Revisore dei Conti Dott. Guido Gazzola
Il collegio dei revisori è composto da un Presidente iscritto al registro dei revisori legali e da tre membri di cui uno supplente, eletti tra gli iscritti all’Ordine e non facenti parte del Consiglio Direttivo
É l’organo preposto alla vigilanza sulla gestione contabile dell’Ordine e del tesoriere. Anche il collegio dei revisori dura in carica quattro anni. L'incarico di presidente del Collegio dei Revisore dei Conti è stato assegnato al dott. Guido Gazzola per il quadriennio 2024-2028
pdf Accettazione incarico Ordine Ostetriche Dichiarazione sostitutiva(136 KB)